TENUTA
Nel Parco Nazionale del Gargano…
una struttura con una storia originale e un’anima preziosa,
nata nel 1992 dal sogno di creare un’oasi di pace e natura incontaminata
La Tenuta Molino di Mare è un “locus amoenus” pensato per una clientela atipica, interessata al proprio benessere, al relax, alla privacy e sicuramente refrattaria ad ogni forma di “animazione”.

La natura è l’anima preziosa del luogo
La Natura tipica della macchia mediterranea con le sue sfumature di colori e i suoi profumi è la protagonista. IL blu del mare si confonde con l’orizzonte e i l verde è rigoglioso e incontaminato. La tenuta offre una location esclusiva dove potrai trascorrere giornate dai ritmi lenti, scandite solo dal frinire delle cicale, dal cinguettio degli uccellini. E la notte ti lascerai cullare dal suono delle onde che, in lontananza, si infrangono sulla riva.

Villini a basso impatto ambientale
I villini sono stati realizzati in muratura e posizionati nel rispetto degli olivi secolari che vegliano sulla Tenuta da generazioni. Il rivestimento in legno e pietra - delle locali cave di Apricena - mimetizza l’intervento dell’uomo. Gli arredi curati ma minimalisti sono realizzati con materiali eco-compatibili di prima qualità. Gli interni sono progettati in modo strategico, con punti d’aria posizionati in funzione delle brezze locali che garantiscono un’adeguata frescura senza ricorrere all’inquinamento energetico e sonoro dell’aria condizionata.
