La Tenuta Molino di Mare è pensata per una clientela amante del
relax e benessere in armonia con la natura.
I ritmi delle giornate sono scanditi dal frinire delle cicale e dal cinguettio degli uccellini. La notte, per coronare una giornata in paradiso, solo il suono delle onde che si infrangono sulla riva.

I villini sono realizzati in muratura e rivestiti in pietra - dalle locali cave di Apricena - e legno, affinchè l’impatto ambientale fosse quasi nullo e la presenza dell’uomo mimetizzata. La scelta della posizione di ogni villino è avvenuta nel rispetto degli olivi che vegliano sulla tenuta da generazioni.

Anche la divisione degli ampi spazi che caratterizzano gli interni dei villini è stata ragionata: i punti d’aria sono posizionati in funzione delle brezze locali, in modo che nelle ore più calde ci sia un’adeguata frescura senza ricorrere all’inquinamento energetico e sonoro dell’aria condizionata.

L'arredamento dei villini della Tenuta è molto curato e si contraddistingue per un'eleganza spartana che predilige materiali ecocompatibili e di prima qualità come, ad esempio,  il Cotto Veneto utilizzato per la realizzazione dei  pavimenti in pietra.

Previous
Next